CHI SONO

Sono un imprenditore del settore sociosanitario, membro del Consiglio Di Amministrazione del Festival della Scienza e di MAG Cooperativa Società. Sono inoltre uno dei fondatori del FEI – Forum Economia Innovazione l’incubatore di politiche pubbliche. Ho iniziato con la politica a 17 anni ai tempi del Liceo Scientifico in un periodo di grandi conflitti e contrapposizioni. Mi sono allontanato dall’attività politica per seguire i miei impegni lavorativi e mi sono riavvicinato nel 2015 perché sono convinto che l’occuparsi di politica sia un atto di cura necessario nei confronti della comunità.

Voglio portare esperienza e serietà in Consiglio Regionale perché, quando immagino la Regione in cui vivranno in futuro i nostri figli, vedo una comunità di persone che sanno cosa fare nell’interesse collettivo mettendosi a disposizione con le proprie capacità, competenze e – soprattutto impegno. Veniamo da un’esperienza politica positiva durante la quale abbiamo dimostrato più volte di sapere gestire e reagire alle emergenze ma non posso tollerare che si ripetano gli errori del passato. Ci aspettano anni di lavoro impegnativo da vivere unendo la volontà autentica del fare alla capacità di essere efficaci ed efficienti. Basta con le improvvisazioni: esaltiamo le enormi potenzialità umane di questo territorio.

Ogni mattino mi sveglio con la volontà di fare qualcosa di più – e di meglio – del giorno precedente. Sono convinto che Il benessere e la felicità delle persone intorno a me nasca dalla capacità di prefissarsi e raggiungere insieme nuovi obiettivi piccoli o grandi che siano. Avere cura di sé e degli altri è un meraviglioso lavoro quotidiano. La fiducia nelle persone è ciò che dovrebbe animare chiunque faccia politica. È importante vivere il proprio ruolo anche per tutte quelle persone che nella vita non si occupano di politica.